23.06.2026

Oggi alle 16 a Lavis l’ultimo saluto ad Adele. Lutto cittadino per tutta la comunità

725946672-18408938140146720-7291536349117100812-n

Ieri sera si è celebrato il rosario per Adele Cobelli. In centinaia si sono raccolti attorno alla famiglia della giovane, uccisa a 14 anni da un’auto mentre si stava allenando in sella alla sua amata bicicletta. Oggi alle 16 nella chiesa di Sant’Udalrico Lavis si celebrerà l’ultimo saluto ad Adele. Il sindaco Luca Paolazzi ha proclamato per tutta la giornata il lutto cittadino; le bandiere sono a mezz’asta. Sospese le manifestazioni pubbliche e ogni forma di attività ludica, ricreativa e di intrattenimento a partire da mezzogiorno. Durante la cerimonia funebre gli esercizi commerciali attorno alla chiesa dovranno abbassare le serrande. Il Comune invita tutta la cittadinanza, anche quanti non potranno partecipare alle esequie, a osservare alle 16 un minuto di raccoglimento e silenzio per onorare il ricordo di Adele Cobelli.