A due settimane dalle Olimpiadi e a un mese dalle Paralimpiadi il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i governatori di Province e Regioni coinvolte per ringraziarli dell’impegno nell’organizzazione dei Giochi che, ha sottolineato, “porteranno prestigio al Paese”.
“Un momento importante davanti al Presidente della Repubblica, alle porte ormai delle Olimpiadi – ha dichiarato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti – Mattarella si è detto certo di un grande successo dei Giochi, sia a livello nazionale sia internazionale. Credo che il suo sia anche un forte messaggio di valore per tutto il Paese, che nelle prossime settimane sarà il territorio dei Giochi olimpici e paralimpici”.
A sottolineare il valore del percorso compiuto è intervenuto anche il presidente del Comitato Olimpico del Trentino, Tito Giovannini. Al termine dell’incontro, la Fondazione Milano Cortina 2026 ha omaggiato il Presidente della Repubblica con la torcia olimpica e la torcia paralimpica, simboli dei valori dello sport, dell’inclusione e dell’unità che accompagneranno i Giochi invernali del 2026.



