Incidente mortale sull’A22 questa notte, all’altezza di Brentino Belluno, sul confine con il Trentino: un tamponamento tra un furgone e un camion si è trasformato in una tragedia. I mezzi sono stati avvolti dalle fiamme e il conducente del furgone ha perso la vita; morto sul colpo per le gravissime ferite riportate dall’impatto anche un secondo uomo che era a bordo del mezzo, con targa slovacca. Salvo invece il camionista. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto sarebbe avvenuto all’altezza di una piazzola di sosta, dove il camion era fermo per il riposo del conducente.
L’allarme è scattato alle 3.47. All’arrivo dei soccorsi, i veicoli erano completamente in fiamme. Il camion, un bilico carico di carta, ha contribuito alla rapida propagazione del fuoco. L’intervento dei vigili del fuoco di Avio è stato immediato.
Sul posto sono arrivati anche i pompieri di Bardolino e il Corpo permanente di Trento. L’episodio ha avuto ripercussioni sulla viabilità, con code e rallentamenti proseguiti anche nelle ore successive. Alle 9.30 si viaggiava ancora su una sola corsia da Rovereto sud fino oltre Avio.
22.01.2026



