17.06.2026

Merano, rapina a mano armata in un bar di Maia Alta

Rapina a mano armata nel pomeriggio al bar Palma di Maia Alta, a Merano. Poco dopo le 14 un uomo è entrato nel locale di via San Giorgio: indossava una tuta da lavoro grigia, una bandana a copertura di naso e bocca, occhiali da sole e un cappellino con visiera. Armato di pistola ha intimato la barista a consegnargli l’incasso. Il malvivente ha infilato qualche centinaia di euro in una busta di plastica prima di darsi alla fuga. La scena, durata meno di un minuto, è stata immortalata dalla telecamera del circuito di videosorveglianza del bar. Sulle tracce del malvivente, polizia di stato, carabinieri e polizia locale.