Tre giovani dell’Alta Val d’Isarco sono stati denunciati dai Carabinieri per una violenta aggressione avvenuta nella notte tra il 6 e il 7 giugno in piazza Fuori Porta, nel centro di Vipiteno. Secondo le indagini, i tre avrebbero accerchiato un giovane del posto, colpendolo ripetutamente con calci e pugni e umiliandolo anche con sputi, mentre parte dell’aggressione veniva ripresa con un telefono cellulare. La vittima ha riportato lesioni guaribili in quattro settimane. Fondamentali per identificare i presunti responsabili sono state le immagini della videosorveglianza cittadina, integrate dai filmati di alcuni locali e dalle testimonianze raccolte dai militari. I tre sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Bolzano con l’accusa di lesioni personali aggravate in concorso



